Patente A

La nostra passione per le due ruote ci fa essere particolarmente attenti al suo conseguimento. Il nostro parco veicolare è in costante manutenzione ed aggiornamento, forniamo la dotazione di abbigliamento obbligatoria per le esercitazione alla guida di primissimo livello, Arai, Givi,Dainese,Spyke, Arlen Ness. Siamo sempre presenti,come parte attiva,nelle varie manifestazioni motociclistiche della nostra città, “I primi passi Ducati”, l’ “Orange day Ktm”, manifestazioni nella circuito di Vallelunga, e sistematicamente organizziamo moto incontri per condividere la passione con tutti gli amanti del genere, l’ormai blasonata “Motogattata”.

Patente A1: motocicli di cilindrata fino a 125 cm3 e potenza massima fino a 11 kW e rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg,età minima 16 anni.

KTM DUKE 125cc
HONDA SH 125cc

Patente A2

motocicli di potenza fino a 35 kW e potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg,età minima 18 anni.

SUZUKI GS 500cc

Patente A senza limitazioni

per guidare tutti i motocicli,età minima 24 anni (o 20 anni e patente A2 da 2 anni).

HONDA HORNET 600cc

Puoi iscriverti in una delle nostre autoscuole anche prima del compimento dell’età minima per conseguire la Patente A prescelta, in modo da anticipare la tua preparazione teorica. Per esercitarti con i motocicli dovrai attendere il Foglio Rosa, che ti sarà consegnato dopo il superamento dell’esame di teoria, a meno che tu non sia già in possesso di un’altra patente (non la patente AM o il CIGC) e quindi tu debba sostenere solo l’esame di guida.
Il Foglio Rosa consente di ripetere la prova pratica soltanto una volta, nel caso l’esame abbia avuto esito negativo. La legge prevede che per potere ripetere la prova si debba aspettare almeno un mese e un giorno.